Servizi Web ASP03 2000

E' la soluzione Infopaghe per rendere partecipe in modo attivo e funzionale l’ azienda e lo studio , le unità periferiche dell' azienda , il commercialista e i lavoratori.
Un ponte telematico tra il consulente del lavoro o ufficio del personale e chi può fruire dei servizi prodotti o può collaborare a migliorarli.
Gli utenti dei servizi opportunamente autorizzati e inquadrati in specifici ruoli sono in grado di gestire le presenze dei lavoratori o consultare i documenti prodotti da ASP03 2000 in funzione del ruolo assegnatogli.

La fruizione dei servizi avviene attraverso :

- App Mobile Web

Idonea per l' accesso da smartphone, tablet e in generale da tutti i dispositivi touch. L' app è fruibile via web attraverso una interfaccia moderna e intuitiva, non necessita di alcuna installazione sul dispositivo e richiede solo un browser standard normalmente integrato sul dispositivo ed una connessione internet. In funzione al ruolo assegnato all'utente, con questa app è possibile sia consultare i documenti che gestire lepresenze dei lavoratori.

- App Desktop

Idonea per l'accesso attraverso pc . In questo caso la funzionalità è limitata alla gestione delle presenze.L'accesso al server dei servizi web di ASP03 2000 avviene mediante inserimento di utente e password forniti da chi amministra le anagrafiche in ASP03 2000 ed in funzione del ruolo assegnato all' utente si attivano i servizi previsti. Per ogni tipologia di utente e per ogni azienda è possibile personalizzare l' elenco dei servizi e dei documenti da consultare in rete. .

Alcuni servizi

GPWeb – Gestione Presenze ASP03 2000

E' riservata alle aziende dello studio o alle unità periferiche delle aziende che non adottano un sistema di rilevazione automatico delle presenze ( vedi ASP03 2000 Rilevazione presenze “https://infopaghe.it/asp03-2000-rilevazione-presenze/”). Attraverso semplici opzioni in ASP03 2000 è possibile limitare l'accesso ad aziende o unità produttive ed inibire l'inserimento di causali presenze destinate unicamente ad un utilizzo esclusivo del consulente del lavoro o ufficio del personale incaricato allo sviluppo delle paghe. Il service provvede a pre compilare le presenze in funzione di un orario settimanale standard prelevato dall'archivio contrattuale del dipendente e ad eventi già noti ricorrenti nel mese. L' intervento dell'utente attraverso l' app è limitato a segnalare le sole modifiche o all' inserimento di nuovi eventi rispetto all'orario standard con semplici e intuitive operazioni a portata di pollice. Un tasto di chiusura lavori consente all'ufficio del personale o consulente del lavoro di procedere con lo sviluppo delle buste paga.

DocWeb – Consultazione Documenti prodotti da ASP03 2000

Tutti i documenti prodotti da ASP03 2000 hanno i requisiti per essere prelevati in rete. Una tabella personalizzabile per azienda consente di limitarne l'accesso per tipologia nell'ambito del ruolo assegnato all'utente web ( Unità produttiva, Commercialista, Dipendente etc.. ). L'ufficio del personale decide quando rendere visibili in rete i documenti prodotti.

ESEMPI DI DOCUMENTI PER RUOLO

Commercialista

  • Costo del personale
  • Prospetto Deduzioni IRAP
  • Prospetto Studi di settore
  • Prospetto di chiusura annuale del TFR
  • Deleghe di versamento F24
  • Prospetto di riepilogo dei versamenti

Dipendente

  • Buste paga / Libro Unico
  • Modello CU semplificato
  • Contratto di assunzione
  • Modulo precompilato per la richiesta degli assegni per il nucleo familiare
  • Modulo per comunicare all'azienda la variazione delle detrazioni d'imposta

Unità produttiva

  • Buste paga / Libro unico dei dipendenti in forza presso l'unità produttiva
  • Modello CU semplificato
  • Contratto di assunzione
  • Modulo precompilato per la richiesta degli assegni per il nucleo familiare
  • Modulo per comunicare all'azienda la variazione delle detrazioni d'imposta

Bonifici telematici

Il servizio consente il prelievo del file SEPA contenente la disposizione dei bonifici degli stipendi ai lavoratori. L'accesso al servizio tramite l'app è consentito esclusivamente a gli utenti con ruolo di azienda.